L’Antico Borghetto

Scopri il nostro Agriturismo!

Siamo amanti della natura, che ricontattando le proprie radici, hanno riscoperto un piccolo paradiso nella verde cornice dei monti Sibillini, dove il cielo è color indaco e l’aria è pulita e profumata d’essenze naturali, dove la caoticità delle grandi città è solo un lontano ricordo e hanno scelto di vivere in Agriturismo a Norcia.

Vogliamo donarvi questa meraviglia e per questo è nato “L’Antico Borghetto“, che apre i suoi Casali in un’oasi di pace, su un ampio giardino ove alloggiava un’antica aia del ‘600, luogo di trebbiatura e di incontro della comunità rurale del Borgo di Pie’ di Ripa, (750 mt s.l.m.), a circa 5 minuti d’auto dalla piazza di S. Benedetto a Norcia.

Oggi i Casali, totalmente ristrutturati in graziosi appartamenti di varie dimensioni, elegantemente rifiniti, offrono un’ospitalità accogliente e raffinata.

Ampi terrazzi affacciano su verdi giardini organizzati con angoli diversi per il gioco e per il riposo. 

Un soggiorno di gran relax, che può essere anche occasione di attività diverse come: escursioni nei boschi limitrofi e nei luoghi caratteristici del Parco Nazionale dei Monti Sibillini (Grotte della Sibilla, Lago di Pilato, Castelluccio etc.); percorsi naturalistici attraverso boschi e pascoli dove vive la fauna locale (istrice, tasso, scoiattoli, poiana, aquila reale, lupo); attività sportive di tipo diverso (parapendio, deltaplano, rafting nel fiume Corno, pesca sul fiume Nera, equitazione); sport invernali nella rinomata località sciistica di Forche Canapine (2200 mt. s.l.m.); passeggiate turistiche nei luoghi storici dell’antica Umbria (Spoleto, Spello, Assisi, Cascia, etc.).
Agriturismo Norcia:
A 20 minuti di distanza Acquasanta, località termale già famosa presso i Romani, con le sue acque sulfuree e salsobromoiodiche; a 45 minuti la vivace spiaggia di San Benedetto del Tronto.